TRAINING FYTOFLO

L’addestramento per diventare segue un percorso del tutto innovativo. Abbiamo osservato che il classico corso affrontando solo dei casi studio non avrebbe mai dato tutta la conoscenza necessaria a diventare un tintore vegetale. Oltre tutto entrando in un ambiente nuovo, pieno di informazioni che il parrucchiere non conosce era necessario un decollo più lungo e accurato. Abbiamo così creato un percorso di addestramento on line, appoggiato su una piattaforma professionale dove il parrucchiere potesse vedere e rivedere i materiali di studio e potesse fare nel suo salone continue esercitazioni. I corsi sono fatti da slides descrittive, test, esercitazioni teoriche e pratiche, video tutorial sui metodi applicativi. Tutto sempre e rigorosamente supervisionato dai nostri Tutor. Il parrucchiere si iscrive, riceve le password di accesso e entra nella piattaforma. Completa il primo corso e poi ha accesso al secondo e così via. L’ultimo incontro è in presenza e adesso che il parrucchiere ha tutte le informazioni si confronta con casi studio di persone che non hanno mai colorato con le piante e così si perfeziona e divemta un tintore vegetale a tutti gli effetti, maturo e completo.

 

I TUTOR

Il Tutor Fytoflo è una entità che si affianca al salone durante il training e una figura a cui far riferimento e con cui pianificare le schede clienti così da poter lavorare in tutta tranquillità anche con poca esperienza. Il parrucchiere effettua una foto, scrive i riferimenti tecnici della testa e riceve la scheda applicativa step by step.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Image background

WELCOME KIT

Loading...

Prima esperienza con le piante per i saloni che si vogliono avvicinare e che temono investimenti e legami prima di aver fatto esperienza. E’ costituito da un pacco di prodotti prova e da un mini corso introduttivo dove il parrucchiere riceve i basics per affrontare i cocktail di ricostruzione capillare e un orientamento sull’utilizzo della colorazione vegetale. Non diventa un colorista ma insieme al tutor può vedere i risultati nel suo salone e avere un feedback diretto con la sua clientela

LA FORMAZIONE DEL TINTORE VEGETALE

01.

“I COCKTAIL”

Questo primo corso su piattaforma tratta le basi per essere un tintore vegetale, l’attitudine e la consapevolezza di trasformare sempre più il salone in un ambiente eco friendly. Il parrucchiere studia in maniera approfondita la struttura del capello, come approcciarsi al lavaggio e all’asciugatura per garantire una completa salvaguardia dei fusti e della cute, patrimonio imprescindibile per un tintore vegetale. Imparerà a fare una ricostruzione dei capelli con una procedura trifasica chiamata Cronogramma.

02.

“PRIMO PASSAGGIO”

Questo corso su piattaforma introduce il parrucchiere su quelle che sono le basi di colorimetria necessarie per comprendere la colorazione con le piante. Studierà le composizione e l’utilizzo dei nostri 10 FYTOMIX approfondendo capacità riflessanti e di copertura. Imparerà a fare un identikit tecnico e psicologico della cliente così da insegnare al parrucchiere a riconoscere la cliente target ovvero la persona corretta per ricevere questo servizio. Imparerà a coprire i capelli bianchi con un unico passaggio, a riflessare e conoscerà la routine per il primo passaggio da colorazione chimica a vegetale e la routine base, ovvero gli step da seguire da quando una cliente lava i capelli a quando esce fuori con il suo colore vegetale.

03.

“IL DOPPIO PASSAGGIO”

Questo corso su piattaforma tratta tutti gli aspetti più complessi e le tecniche per affrontare i casi più difficili come la colorazione del 100% di capelli bianchi, il rafforzamento della pigmentazione sui capelli e la complementazione così da ottenere sempre il risultato desiderato. Questo corso ha molte simulazioni da fare e il parrucchiere prende consapevolezza e apprende le varie tecniche. Più che altro è il corso in cui la mente impara a fare le corrette valutazioni approcciandosi come colorista vegetale e non più chimico.

04.

CORSO “LIVE”

Questo corso fatto in presenza accoglie più coloristi che affronteranno insieme più casi studio seguiti da un teacher, un Tutor estremamente addestrato nelle tecniche Fytoflo. Si presenteranno più modelle che non hanno mai colorato i capelli con le piante e i partecipanti passeranno attraverso a tutti i rytual, dall’identikit all’indottrinamento, al Cleansing e allo svolgimento. Modelle che usciranno trasformate e su cui verranno applicate tutte le tecniche per eseguire io metodo di colorazione Fytoflo. A questo punto i partecipanti riceveranno l’attestato di “TINTORE VEGETALE”

To top